SERVIZI PER IMBARCAZIONI DA DIPORTO FINO A 50 METRI

Gli alaggi sono eseguiti in una vasca da 14 metri per 45 con fondale di 3.70 metri con un travel lift da 510 tonnellate...

SERVIZI PER IMBARCAZIONI DA LAVORO

La tradizione acquisita, più di duecento costruzioni di unità fino a quarantacinque metri, le grandi riparazioni, i riallestimenti e le trasformazioni fatte nel corso degli anni anche...

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Nell’ottica delle nuove normative ambientali estese alla nautica da diporto e lavoro, il nostro ufficio tecnico ha acquisito una particolare esperienza nell’ambito di numerose normative...

News

VARATO LIGHEA IL NUOVO BATTELLO OCEANOGRAFICO DELL’ISPRA

Nell' ambito del progetto PAC01-00044 “EMSO-MedIT, abbiamo costruito questo "battello oceanografico in lega d'alluminio" ventinove nodi di velocità, ampie possibilità operative, dotazioni per ricerca scientifica e tecnologica di primo livello, simili a quelle di unità di maggiori dimensioni.
Per una area marina protetta, abbiamo costruito una imbarcazione per la navigazione "priva di emissioni ed inquinamento", otto metri propulsione ibrida parallela, in modalità elettrica cinque nodi di velocità e quattro ore di autonomia.
ARRIVA LA ECO-SHIP, LA PRIMA BARCA ELETTRICA AD EMISSIONE ZERO

Sulla scorta di un progetto sviluppato con l’ing. Carrino e che ha ottenuto da Campania Innovazione, l’approvazione ed il tutoraggio del professor Mauro Caputo dell’Università di Salerno, l’intero team che fa capo ai Cantieri Schiavone ad Acciaroli e Santa Maria di Castellabate, ha costruito questa innovativa imbarcazione.

Scheda tecnica
Articolo de "Il Mattino"
Articolo de "Giornale del Cilento"

News Diporto

Il nostro ufficio tecnico ha ultimato la progettazione di uno yacht da 21 metri. E' un progetto in linea con i tempi, in lega d'alluminio, classificato con più alta classe e notazioni aggiuntive, a basso impatto ambientale, dalla costruzione all'esercizio.
Rimaniamo convinti sostenitori della lega d'alluminio, della propulsione ibrida parallela, della produzione "custom" con criteri di funzionalità e razionalità d'uso, privilegiando questi due elementi non a discapito dell'estetica e delle rifiniture, in ogni caso sempre richieste e fondamentali nelle imbarcazioni da diporto.
Contattaci per un preventivo
Nome
Email
Richiesta

Fotogallery